Garanzia

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di 24mesi per privati e 12mesi per esercenti P.IVA.

Il Cliente avrà diritto al solo ripristino dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsiasi danno, anche ulteriore, come previsto dal Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206 – “Codice del consumo”.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei prodotti rientranti nei termini di garanzia sono a carico di Ride srl per la restituzione e a carico del cliente per l’invio.

Test Garanzia

Tutti prodotti rispediti in garanzia dovranno passare il test completo nel laboratorio che va a stabilire l’autenticità e provenienza del prodotto ed una fase di diagnosi completa che va a stabilire:

1) Se il prodotto risulta difettoso, esso verrà riparato/sostituito con uno nuovo e spedito al cliente con le spese di spedizione a carico di Ride srl.

2) Se il prodotto risulta funzionante o il danno è stato creato dal cliente tramite utilizzo inadeguato, tuning, crash, etc, il prodotto verrà restituito a carico del cliente previo pagamento delle spese di riparazione fuori Garanzia

Danni scoperti da Garanzia

Tuning
Danni fisici al dispositivo (difetti strutturali, meccanici esterni , graffi o danni preesistenti prima dell’acquisto sono contestabili solo in caso di mancato utilizzo del mezzo. Eventuali problemi riscontrati devono essere comunicati immediatamente a RIDE SRL che provvederà alla sostituzione del mezzo. E’ esclusa la garanzia in caso di utilizzo anche parziale del mezzo).
Danni da sovrascarica.
Cortocircuito e inversione polarità.
Danni causati da acqua o liquidi o da sovra serraggio componenti
Sovragonfiaggio pneumatici e forature.

 

Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,codice a barra, ecc…) e senza danneggiamenti alla confezione originale.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso decade:

– Per mancanza o danneggiamento dell’imballo o confezione originale.
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
– Il danneggiamento del prodotto o segni che ne deducano l’utilizzo anche momentaneo.
– Stato di conservazione del prodotto che non lo si possa più considerare come NUOVO, dunque non rivendibile.
– Danneggiamento del prodotto durante il trasporto.

La scatola del prodotto non deve essere danneggiata, strappata, con bollini/etichette attaccati o scritte, ecc.

Il diritto di recesso decade in caso di acquisti di servizi di noleggio come previsto dall’articolo 59 del codice del consumo. Il cliente dovrà inoltre corrispondere a Ride srl eventuali spese di trasporto o altre spese legate all’erogazione del servizio di noleggio. Ride srl si impegna a fornire ricevute o fatture di pagamento per le quali richiede rimborso. La richiesta di cancellazione del servizio da parte del cliente non prevede il rimborso di eventuali acconti o caparre già versate.

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a ridetobegreen@gmail.com. La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso non comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Ride Mobility è sotto la completa responsabilità del Cliente. La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo: Ride Mobility – Strada Pietrafitta, km 0,500 – 71122 – Foggia (FG) Italia

IMPORTANTE: se si è ricevuto un articolo difettato occorre contattare l’assistenza scrivendo a ridetobegreen@gmail.com specificando il tipo di vizio riscontrato prima dell’utilizzo dello stesso.

Costo del Reso In Italia e all’estero

I costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Non sono previsti rimborsi per acconti o caparre già versate relativi all’acquisto di servizi di noleggio.